5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT STUDIO LEGALE DI FIDUCIA PER AVVOCATO PENALISTA A ROMA EXPLAINED

5 Simple Statements About Studio legale di fiducia per avvocato penalista a Roma Explained

5 Simple Statements About Studio legale di fiducia per avvocato penalista a Roma Explained

Blog Article



Lo Studio Legale Magnarelli ha sedi a Milano, Mestre, Roma, Sonnino e Latina ed opera su tutto il territorio italiano. Se hai bisogno di essere difeso in un procedimento penale richiedi subito una consulenza, sarai seguito da un group di avvocati altamente qualificati e con molti anni di esperienza.

A Roma hanno sede alcuni importanti studi legali penali tributari, che consistono in studi legali che si occupano di assistere soggetti che siano accusati in procedimenti penali di aver commesso un reato di natura tributaria. I reati tributari sono violazioni delle norme in materia di imposte e tassazione che vengono presidiate da sanzioni di carattere penale: infatti alcune violazioni di natura tributaria vengono considerate dall’Ordinamento così gravi da dover essere punite con l’irrogazione di una pena di natura detentiva o pecuniaria, a seguito di un accertamento dei fatti condotto mediante la celebrazione di un processo penale. In particolare i principali reati di natura tributaria vengono disciplinati dal Decreto Legislativo n. seventy four del ten marzo 2000, che contiene al suo interno various fattispecie incriminatrici legate alla violazione delle norme in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto: Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti for each operazioni inesistenti; Dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici; Dichiarazione infedele; Omessa dichiarazione; Emissione di fatture o altri documenti for every operazioni inesistenti; Occultamento o distruzione di documenti contabili; Omesso versamento di ritenute dovute o certificate; Omesso versamento di IVA; Indebita compensazione; Sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.

Debora Zagami → Avvocato Penalista

Diritto penale: Nel corso degli anni ho assunto la difesa di numerosi esponenti politici collocati al vertice di organi elettivi nazionali e regionali in processi for each reati associativi e contro la pubblica amministrazione di rilievo nazionale (tra questi "Mafia Capitale"), nonchè di amministratori aziendali e componenti di collegi sindacali in processi per bancarotta, reati societari, fallimentari, tributari e contro il patrimonio.

Più dettagliatamente, la previsione da parte del Legislatore di reati di questa categoria risponde a quella esigenza politico – criminale di reprimere le condotte volte ad offendere gli altrui interessi patrimoniali.

il principio di legalità, sancito dall'articolo 1 del codice penale, secondo il quale nessuno può essere punito for each un fatto che non sia espressamente previsto dalla legge arrive reato, e dall'articolo 25 della Costituzione, che statuisce che nessuno possa essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso

Dalla convalida dell'arresto, all'assistenza carceraria, e ai casi legati alla legge sugli stupefacenti, reati tributari, violazioni del diritto d'autore, reati stradali, frodi informatiche, assistenza penale societaria e responsabilità professionale. Inoltre, abbiamo maturato esperienza in situazioni di colpa medica, lavorando in accordo con consulenti di settore al high-quality di ottenere il giusto risarcimento. Proposizione di querele in casi di truffa, furto, rapina e altri illeciti penali. In ogni caso, la nostra promessa è semplice: fornirti un’assistenza legale dedicata, rispettosa e personalizzata, al good di far rispettare appieno i tuoi diritti! Ma appear puoi essere sicuro di aver scelto l'avvocato giusto per te? Spesso la fiducia e le sensazioni beneficial giocano un ruolo importante, ma grazie alla magia di World-wide-web, oggi puoi fare page una scelta informata verificando le recensioni e le esperienze di altri clienti.

Avvocato penalista a Roma Lo studio è composto oltre che da me anche da una praticante, in attesa di conseguire l’abilitazione professionale, ci occupiamo prevalentemente sia di diritto civile che di penale.

La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta per giungere alla risoluzione dei casi.

Nel caso in cui la persona da difendere sia la vittima del reato, la prima consulenza è finalizzata alla presentazione della querela, perchè decidere di sporgere querela non è mai cosa di poco conto.

A fare la differenza tra un avvocato e l’altro e a considerably pendere la decisione sulla scelta di un professionista piuttosto che su un altro è la preparazione. A fare di un avvocato penalista un buon avvocato penalista è il grado di preparazione che si ottiene con un buon mix tra: formazione, conoscenza delle leggi, della prassi giuridica, esperienza e doti personali/caratteriali.

Nel caso siate destinatari di una querela, for every prima cosa vi verrà notificato un atto di elezione di domicilio in cui dovrete indicare alla polizia giudiziaria il vostro domicilio al good di ricevere le notifiche del processo penale, nonchè potrete indicare il nome del vostro avvocato di fiducia.

A Roma, occur ovvio che sia, ci sono davvero moltissimi professionisti eccellenti nel settore del diritto penale, specializzati in particolari settori del diritto penale; di seguito abbiamo raccolto for every voi un elenco di nomi e specializzazioni dal quale potrete attingere qualche nominativo nel caso fosse utile:

Tuttavia, esistono delle tabelle di riferimento che consentono di avere delle stime di massima sui costi effettivi dei servizi legali.

Report this page